Posto ergo sum

Posto ergo sum è il motto scelto da Bacco nel suo profilo di blogger.

Il Bacco era uno che credeva nel post, nel numero di post, era il suo modo di essere online.

Il forum prima e il blog poi erano il suo modo di essere, di esprimersi.

Il suo Blog di aveva sorpreso… pensi di conoscerlo bene, e tutto sommato lo vedi come un 24enne un po’ cazzaro. Simpatico e intelligente, certo. Ma cazzaro forte dai 🙂

Poi scopri il suo blog e ti rendi conto che il tuo sesto senso per le persone è tutta una solenne vaccata.

Il Bacco era profondo, sensibile e a tratti , me lo si passi, poetico.

Bacco leggeva e commetava questo blog. Lo visitava diverse volte al giorno, come io del resto facevo con il suo, e se un giorno non avevo ancora postato nulla di nuovo arrivava un icq con “wee oggi si fa scipero ? :asd:”

Avevo pensato di non postare, almeno per un bel po’… poi riapri il blog di Bacco, leggi quel motto e pensi che il modo migliore sia non smettere. Lui avrebbe gradito così.
Anche per il Forum a lui dedicato su NGI.

Non si smette di postare per Bacco, anzi.. si posta di più.

E mi piace pensare che in quel posto da dove ci guarda ha finalmente trovato quella connessione a latenza zero e banda infinita che tutti sogniamo.

E so… lo so.. che mi leggerà. Più volte al giorno.

+1, Bacco. E bella lì 🙂

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

8 pensieri su “Posto ergo sum

  1. Concordo, anche se dall’altra parte del vetro, dalla parte cioè di chi con Bacco c’ha giocato online per anni, dai tempi di NGI_UO, e che ci giocava tutte le sere e lo sentiva su ts.Per molte persone che non conoscono la netlife queste sono cose di poco conto; per me sono state le basi di un’amicizia che ci ha legati attraverso diversi giochi e diversi anni, per questo concordo con Adso quando dice che postare x lui sia un modo a lui gradito di salutarlo..+1 per te Baccuzzo,Filippo

  2. Non lo conoscevo io. Ma ho scoperto che un sacco di blogger che seguivo o di amici di clan lo conoscevano. E quindi mi sono letta quel che ha scritto e spero che voi, che lo conoscevate davvero, possiate portare avanti quello in cui lui credeva.Blogs, gaming et cet.

  3. Sono contento che il Baccanale resterà vivo… Mi hanno finanche infastidito alcuni utenti che urlavano CHIUSURA E MEMORABILIA e di li a poco aprivano un post… così per lasciare la loro firma in prima pagina per sempre….D’accordo con te Adso.. continuare a postare anche per lui nel suo forum è un modo per non dimenticare, un modo per dare la possibilità a i nuovi user di fare search “bacco”.

  4. io non conosco bacco, non conosco la NGI, non conosco nessuno. ma m’è venuto da piangere a leggere di quello che è successo e i commenti di tutti i suoi amici…tenete duro e statevi vicini.ciao,francesco.

  5. Come molti altri non lo conoscevo ma mi è bastato fare un giro per i suoi blog e a leggere i suoi post per immaginare chi fosse, ho letto sul giornale di varese l’assurdità dell’ incidente… viaggiava sul pulmino aziendale che lo portava al lavoro! e proprio a 1/2 isolato dal sul lavoro una seconda auto ha urtato lateralmente il pulmino rovesciandolo, dentro erano in 5 e lui si trovava proprio sul sedile dove è avvenuto il tamponamento… il destino è crudele… anzi è riduttivo dire che sia crudele.. e poi vedi pazzi scatenati in moto/auto che fanno slalom per il traffico a 100all’ora… non conoscono il vero valore della vita…Personalmente cio che mi ha toccato di piu è rileggere uno dei suoi blog chiamato baccalifornia nel quale descrive gironalmente un viaggio fatto in california nel 2005 fatto assieme ad altri suoi 3 amici, ed ogni sera cercare un accesspoint sprovvisto di wep per poter aggiornare il blog con foto fantastiche e commenti imperdibili.. e la cosa incredibile è che è quello che avevo in mente di fare io nel viaggio che farò in california il prossimo mese.. aggiornare uno stupido blog avrà un altro senso in quella occasione.Una preghiera per te bacco,Ciao da Max trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *