Ciao Bacco

Giusto l’altro giorno guardando un cartello pubbliczzante una rappresentazione teatrale dedicata ad un famoso scomparso, mi chiedevo della strana abitudine di scrivere “Ciao, X” per ricodare uno scomparso.

E ovviamente, da bravo idiota irrispettoso dei sentimenti altrui, pensavo di farci il solito post ironico. Così.. per fa ridere…

E invece no. E invece capisci che non sai cosa dire, e che quel “Ciao” riassume tutto, tutte le parole che non sapresti dire.

Arriva la notizia. Non ci credi.

Arrivi in Ospedale. E non ci credi.

Chiedi della Camera Mortuaria e il suono delle tue parole ti risulta incredulo.

Poi arrivi. Scendi una scala e vedi scritto in alto, su un cartello con il gesso “n.3 Bacchin”.
E lì ti rendi conto. Non che prima non te ne rendevi conto.

Il tuo cervello idiota non può pensare che lì ci dovrebbe essere scritto Bacco. Lui è Bacco. Per me. Per noi. Non solo Carlo.

Poi ti fanno entrare e lui è lì, sotto un lenzuolo verde. Che dorme.
E’ pallido certo, ma lo hai visto conciato peggio di così dopo una nottata a far tardi a birrine.

E il tuo cervello sempre più idiota si immagina che si alzi e dica “ASD” e chieda una malboro rossa.

E invece no.

Hai sempre saputo che nella vita reale non ci sono Priest o Paladini pronti a ressarti. Sei “morto” così tante volte in gioco che non ci pensi mai davvero (e mi sento subito dopo ancora più idiota perchè il mio cazzo di cervello ancora può partorire questi pensieri di merda…)

All fine rimane solo Ciao,Bacco.

Ciao.

P.S.
Non te la cavi così!! quei due birrini che mi devi (rigorosamente Guinness) me li pagherai bello. Tanto ti ribecco.
Nel Paradiso dei Bestemmiatori.

Ciao, Bacco. Ciao, Carlo.

Update
Ecco.. ora che ho riletto il post mi viene da piangere.
Solo adesso mi viene da piangere
Che merda

IMPORTANTE
Su questa pagina vengono raccolti messaggi che verranno consegnati alla famiglia.

La notizia su Punto Informatico

VareseNews

La pagina sulla Provincia di Varese

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

52 pensieri su “Ciao Bacco

  1. Questa mattina all’ospedale ero CERTO di attendere per rivederti e sentirti dire asd o lol… e invece no, il destino ha voluto che questa mia convinzione crollasse alle 15 di oggi… non mi è piaciuto questo scherzo del destino. Il pensiero rimane. il ricordo rimane. tu rimani, con me.Salutami Riccardo e Giacomo se li trovi, ovunque tu sia.luca

  2. Per tutto il pomeriggio ho cercato di pensare ad altro, ma la mente tornava sempre li.. sempre al ricordo di Carlo.Ora mi stavo intontento con qualcosa.. con SC4, sorte vuole che i CD di questo gioco me li abbia dati lui, anni fa.Leggo il post di Adso e piango, perchè il cinico che è in me fino ad ora non mi aveva ancora fatto rendere conto di cosa fosse successo. E’ sempre così. Ho un rapporto distaccato con questi “fatti della vita”.Sorry se mi sono dilungato, ne avevo bisongo.Ciao Bacco, mi mancherai.

  3. Ciao Bacco, ancora non riesco a crederlo.Sono senza numero le notti passate insieme a cazzeggiare, la mano sinistra sulla Coca e quella destra sul mouse.Ti ho sempre visto come un fratellino minore: arrivato nel forum sbarbatello sei cresciuto e diventato un’icona per tutti. Un ragazzo a cui voler bene.è IMPOSSIBILE pensare che non ci sei più.Ciao Bacco. Ciao, grande.*Eros*P.S. Sei volato via prima che rispondessi a quel tuo pm. Ricordamelo quando ci vediamo: sarò felice di risponderti. Ma tanto per allora …. avremo già cambiato gioco. ;)Ti voglio bene.

  4. Mi limito ad un ciao, amico, visto che non so davvero che altro dire.Abbiamo giocato insieme, insieme abbiamo cazzaggiato, ci siamo insultati e ci siamo presi in giro, e tutto quello che mi rimane ora è il racconto di come sei morto.Ancora una volta stai un passo avanti a noi, stai giocando un gioco a cui noialtri non siamo ancora pronti.Addio

  5. Se qualcno mi avesse detto un girono che io avrei sofferto così tanto per questa notizia, avrei riso di gusto. Non dimenticherò mai i miei giorni passati a cazzeggiare su NGI, come non dimenticherò mai la tua schietta, sincera e coinvoglente personalità. Ti ammiravo… sei stato, e sarai sempre quell’amico che tutti vorrebbero avere, anche solo per un giorno.Ciao Bacco. Ti abbraccio.

  6. Mi dispiace veramente.Aver saputo la notizia tramite icq della suo morte, è stata una stilettata al cuore.Anche se non lo conoscevo è come sentire di aver perso un amico carissimo. E’ una sensazione strana.E temo sia ancora più devastante questo sentimento in chi lo conosceva davvero.Non credo in un aldilà, forse neanche lui … ma spero per lui che sia andato in un posto migliore.Addio, Bacco.Andrea.

  7. non l’ho conosciuto in real, sono uno di quei bambini nerdari che dice “voglio essere come Bacco”.per quello che ho potuto capire dalle whispate e dai suoi post, era un grande. comunque un grande rimane.nei nostri cuori.:lode: :bacco:ci mancherai

  8. di questi post ce ne saranno mille e altri mille.non ci sono parole per descrivere quello che sento, quello che hai lasciato, quello che ancora dovevo dirti.oggi ho lasciato una parte di me, lì a milano. oggi non avrei mai voluto che ci fosse. oggi ho pensato tante cose: che non c’è giustizia, che non c’è dio, che la vita non ha senso e non è nemmeno nostra … che tutto è futile, che tutto è inutile. potrei esplodere adesso e non ne sarei dispiaciuto.io ancora non ci credo quindi ti saluto come se domani ci vedessimo.merk

  9. è successo anche a me: è buffo come le persone possano cambiarti la vita…Le cose piu’ banali diventano importantissime quando perdi una persona cara: una parola in piu’, una stretta di mano, una risata non avrebbero oggettivamente cambiato i tristi sentimenti che si scaturiscono dopo la scomparsa di una persona cara…eppure hanno un peso enorme quando sei conscio che non potrai piu’ condividerli con l’amico che ti ha lasciato..Eppure, Bacco come il mio amico Marco, non vi lascerà mai: vivrà sempre nei vostri cuori ed il suo ricordo lo farà rivivere dentro di voi..sembra una frase fatta, ma è la pura realtà. Lentamente il suo ricordo trasformerà la disperazione in sorrisi: è questa la forza di un ragazzo che vi ha fatto del bene in vita e che continuerà ad accompagnarvi fintanto che lo ricorderete.Ciao Bacco

  10. Non ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo, non sono della community di NGI(anche se ogni tanto capito li per leggiucchiare un po’), ho saputo della sua morte da Punto Informatico e mi sono incazzato, come solo ci si puo’ incazzare quando un ragazzo di 24 anni muore.Condoglianze di cuore alla Famiglia ed a Voi tutti, che avete avuto la fortuna di conoscerlo e di volergli bene.Max.

  11. Adso hai reso bene cosa si prova davanti a un amico scomparso improvvisamente in una sala mortuaria: una sorta di black out totale.Io l’ho anche chiamato, il mio amico, contro ogni evidenza dei fatti…Life goes on, gli amici ti rimangono per sempre dentro e continuano a sostenerti nei momenti di difficoltà.

  12. Avendo perso un’amica da pochissimi giorni in un cazzo d’incidente stradale, posso provare a sapere come state…Ciao Bacco, ciao a tutti quelli che non ci sono più qua, ma hanno un paradiso tutto loro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *