Un nuovo arrivato…

Ieri sono arrivato a casa e c’era questa piccola sorpresa. Un gattino maschio ancora senza nome.
Non stiamo perdendo le speranze di ritrovare Harlock eh, e abbiamo passato l’altra sera a lasciare nelle cassette delle lettere del vicinato un volantino con foto, descrizione e numeri di telefono.
Avevamo già in progetto di prendere un terzo pargolo peloso. E tanto Harlocco tornerà 🙂

Il nuovo arrivato ha passato la notte facendo le fusa che pare un motore diesel e dormendo “a sciarpa” sulla mia gola.
Va anche tanto pazzo per la mia barba (che ultimamente tengo lunghina e tento di farla “a punta”).

Ovviamente essendo io un omone e lui uno scricciolo di 10cm non ho chiuso occhio nel timore di fare una frittata di gattino bianco e rosso.

Trovargli un nome è difficile. É così piccolo e batuffoloso che c’è il rischio che “qualcuna” lo voglia battezzare con nomi puffosi tipo “miciu, maiu, puffo, batuffolo” ed altre cose vagamente gaie.

Ripley che con la vacanza di Harlock si sentiva di nuovo la regina della casa, ha passato la notte nascosta da qualche parte a soffiare e rognare. Pensavamo che un gattino così piccolo potesse risvegliare in lei un sopito istinto materno che evidentemente non esiste. Ma si abituerà 🙂

Per il nome non ci sono ancora molte idee. Abbandonata la vena dei cartoni animati d’annata inaugurata con il gattino nocciolino datosi alla macchia stiamo cercando qualcosa di nuovo.

Anche se stamattina vedendolo correre come un razzo sul pavimento lo chiamavamo “Freccia”.

Si vedrà 🙂

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

10 pensieri su “Un nuovo arrivato…

  1. Visto che è il terzo … puoi sempre chiamarlo “Ender” … da “Il gioco di Ender” di Orson Scott Card. (Ci sarebbe tutta una storia dietro sul terzo figlio che non ti sto a spiegare).:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *