Gugl

Io non mi ricordo come è entrato nella mia vita.

Cioè non ricordo che ho visto tipo una pubblicità, un banner, un link e ho detto “proviamolo”

E’ stato un classico esempio della potenza del passaparola. Un giorno stanco di usare gli altri che qualunque ricerca facevi ti tornavano almeno tre pagine di pornazzi (cioè cercavi cose innocenti come pane burro e marmellata e ti uscivano link a siti che ti spiegavano tutti gli “altri” modi per usare il burro e, perchè no, la marmllata unita ad un ENORME filone di pane), ti trovavi un collega che ti diceva “Usa Gugl che trova tutto”.

Gugl? Ahhh Google !

Da quel giorno lì è entrato in tutta la mia vita, non solo professionale.
Com’è possibile al giorno d’oggi che un programmatore, un grafico, un HTMLista possa vivere senza ? Io manco mi ricordo le sintassi Java. Che senso ha ? Chiedo a “lui”.

Fosse solo quello poi. A parte soddisfare ogni tua curiosità (ma con criterio eh, confrontare sempre almeno un due/tre link) oggi mi ritrovo a usare Gmail a cannuolo (a proposito: gmail è G E N I A L E, per chi vuole un account ho un botto di inviti liberi), con la nuova estensione Talk che ti permette (pure!) di chatticchiare con chi si sta guardando la posta in quel momento ed è nella tua rubrica.

Pure ‘sto blog è un servizio della grande G. E spacca.

Io sono innamorato di G. Non posso vivere senza di lui. Come farei ?

E oggi il Taglia mi ha girato questo video promozionale dei ragazzi di Mountain View (sede storica). Cosa dire ? GENIALE come sempre.

ok. ora mi faccio i gadget (t-shirt, cap, cup, ecc)

Qualcuno mi fermi.

Per pietà.

(ahh il testosterone primaverile…)

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

8 pensieri su “Gugl

  1. “chioCCILINA”?!? che tenero…comunque. come già detto in privato, consiglio a tutti il libro Google Story, di David Vise e Mark Malseed. (Fare tecnologia, fare cultura, fare soldi, trasformare il mondo)tra l’altro leggendolo mi sono reso conto di una cosa anche abbastanza stupida… il loro algoritmo, il PageRank.. deve il suo nome non alle web page(s) sulle quali effettua il ranking … ma a Larry Page. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *