Il Paradigma del Maestro di Sci

Il Paradigma del Mastro di Sci è tristemente noto a chi, magari esperto od anche solo avanzatamente iniziato di una qualunque materia, si sia trovato nella condizione di dover trasmettere la propria dottrina.

Il Paradigma può essere esposto come segue:

“Il Maestro di Sci può insegnare a sciare a chiunque TRANNE alla propria donna”

Ma passiamo alla spiegazione.
Per insegnare a sciare il Mastro deve essere fermo, deciso. Anche cattivo.
Quindi è tutto un “piega quelle gambe!!!” o un “su il sedere.. non andare giù! SU’!!”. Fino anche alla leggera bacchettato con il bastoncino sulle ginocchia del malcapitato “PIEGA LE GAMBEEEE“.

Ecco, può farlo con chiunque tranne che con la propria donna, o in generale con un collaterale di sesso femminile. La reazione è ovviamente, e dopo un po’, un “MAVAFFANCULO“, una faccia incazzata e bene che vada una schiena rivolta quando si va a dormire nel lettone.

Detto modello è facile da declinare alla vita di tutti i giorni, e non solo in ambito sportivo.
Se devi insegnare alla tua amata ad usare il PC, a giocare con lo yoyo o i fondamenti del calcolo numerico la reazione sarà sempre la stessa.

Inutile comunque rifiutarsi, fuggire. Si otterrebbe comunque una reazione negativa, forse peggiore.. non si sa.. ma questo è un altro discorso.

Capita quindi che la tua compagna ti dica: “Dai giochiamo insieme a World of Warcraft! Io voglio fare la maghetta.”

Cazzo, è o non è il sogno di tutti i maschi videogiocanti ???
Due PC appaiati sulla stessa scrivania, e due anime gemelle che si apprestano ad affrontare un’avventura (che se va male li terrà incollati lì per un bel po’) in un mondo fatto di Maghi, Guerrieri, mostri da uccidere, donzelle da salvare, ecc.

Però tu gi gichi da quanto ? 3 anni ? E certe cose ti paiono automatiche. Fin banali.
Quindi è tutto un “Clicca lì!”, “No attenta così no”, “Ecco vedi qui devi fare così”, “No! Hai sbagliato! dovevi fargli il ghiaccio per bloccarlo e castare una fireball“, “Che professioni vuoi fare ? devi scegliere tra queste 16..”

E via così…

Ecco, il minimo che ti può capitare è uno sguardo d’odio e un :

“Luca… questa sera ti odio a tratti…”

Amoreeee.. andiamo a sciare che ti prendo un bel maestro…. heeemm.. una bella maestra di sci ??”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

5 pensieri su “Il Paradigma del Maestro di Sci

  1. Bella … pensa che la mia donna lo scorso inverno mi guarda e mi fa “Ho deciso! Mi compro la moto! Tanto poi tu mi insegni vero?”Ecco … sai già come son preso … 🙁

  2. la soluzione era semplice, e mi meraviglio che tu non ci abbia pensato subito: dovevi convincere la tua lei a crearsi un personaggio dell’Orda, e poi saccagnarla di botte -ma tante- al primo incontro in-game, così almeno le passava subito la voglia di giocare.ah si.altro che storie.poi i piatti tocca lavarli a noi, mentre loro giocano con lo Zoo Keeper maledetto.

  3. ugh come giocare a bf2 con l’elicottero, metti uno pilota e l’altro cannoniere… niente da fare, insulti e manate che volano dopo cinque secondi, a momenti sembrava che l’elicottero si rompesse in due!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *