Tradimento !

Eppure l’ho giurato che non sarebbe mai successo..

Ho sempre detto che non mi sarei mai tradito, che non avrei mai ceduto che, integerrimo, avrei affrontato il futuro senza una piega, benché caduco.

E invece è successo… Ho abbandonato Nokia.

Anche se sostengo da anni che Nokia è IL telefono e tutto il resto SUX.

Ma mi sono rotto. E visto la prossima morte del mio nokia 6820 che tenevo solo per la geniale tastiera qwerty che mi permetteva di mandare SMS senza usare l’odiato T9; e visto che tra l’altro me l’hanno sostituito con un modello da 900 iuri che fa anche il caffè… ho deciso… Passo a Motorola.

Il Motofone F3 è un telefono pensato per i mercati poveri d’oriente. Costa 35 euro in negozio e fa quello che deve fare un telefonino: telefona e manda sms.

Niente cazzate trendy, niente macchina fotografica, niente di niente. Addirittura non ha memoria e usa la SIM (che mi va benissimo visto che ogni volta che devi cambiare telefono è un casino):
Inoltre grazie al rivoluzionario display e ink– bello, luminoso e monocromatico – non consuma nulla e la batteria va avanti una settimana.

Certo, come anche fa notare Matteo Bordone sul suo blog, non scrive gli accenti. Ma chissene..

Gli altri continuino pure a spendere centinaia di euro per dei padelloni palmarati con su risikate versioni di windows che fanno cose divertenti e flipperose ma che alla lunga stancano e in ultima analisi non servono proprio a una cippa.

Il mio nuovo telefono costa 35€ e, Dio Salvi Ebay, ho trovato un negoziante che mi vende una confezione aperta per 32. Spedito.

Scusa Nokia. Però potevi pensarci anche tu…

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

9 pensieri su “Tradimento !

  1. Ma questo non era quello che mandava sms in inghilterra per un bug non so dove? Non è per sentito dire eh! L’ho letto davvero. Io invece ho abbandonato nokia molto tempo fa, poi sono passato a motorola (schifo e vergogna su di me:( ) ed ora sono felice con samsung. Piccoli cari koreani 😉

  2. come sarebbe “non scrive gli accenti”?!?!? Guardate, io già tendo a odiare quelli che scrivono sms e post sgrammaticati: pensare che sia pure il cellulare a favorire questa ignoranza dilagante, mi rende atterrito.Vade retro….

  3. no Adso, noooo(kia)!!!io rimango fedele a LUI ( http://www.keep-talking.net/nokia/5210-green.jpg ) indistruttibile/impermeabile/cazzutissimo/anti urto tipo meliconi/mai domo/basilare/semplice/senza fotocamera(magari quella potrebbe esser utile a volte) e soprattutto senza gli MMS (oddio, non posso ricevere le fotine delle mie spasimanti…come faro’???)ma confido in te, prima o poi tornerai sulla retta via finlandese!comunque complimenti per la scelta, 35 € sono il giusto per parlare e scrivere, bravo!

  4. pastizu: concrodo, ma il mio nokia era oramai bollito. tipo che teneva la carica per 4/5 ore. Ed è vecchiotto e la batteria costava di più del motorola nuovo !! :)@gnappolo: degustibus 🙂 io non ne potevo più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *