19 Apr

Il paradosso del pinguino

Scrivo questo post sperando che non venga mai letto diciamo “in famiglia” che sennò passo brutti guai 🙂

In generale il Linux lover è utente smanettone.

Ma “smanettone” nel senso classico: deve provare, riprovare, scaricare, pathcare, cercare il driver e/o sperare che detto driver sia stato scritto da un volenteroso programmatore del congo.. o cose cosĂŹ..

E tutto ovviamente “in shell”, ovvero in una finestra dei comandi testuali dove digitare file e file di acronimi incompreinsibili.

E’ questo che lo fa godere, il dover tweakkare costantemente la propria installazione.

Se domani esce una “distro” (distribuzione linux) che si installa e riconosce tutto l’hardware presente senza colpo ferire, detto uomi pinguini mi andrebbe in brutta, bruttissima crisi.
Una tal crisi che, secondo me, lo porterebbe ad abbandonare quella distro bollandola come “cosa da n00bs”!

Il paradosso poi è sensazionale, scaricano giga di roba, installano, smanettano, si incazzano come api quando non va… ma quando va ti mostrano un desktop supergrafico con le cose migliori di windos e apple che funziona con soli due click di mouse !!!

Te lo fanno vedere, ti mostrano come gira in maniera incredibilmente veloce pur utilizzando una gestione vettoriale 3d dello spazio di lavoro (tipo che giri le finestre, le metti di sbiess e altre cose carucce ma inutili e chiassose) anche su un Pentium 3… e poi se c’è da lanciare una qualunque applicazione ti aprono la console e riattaccano a digitare come se non ci fosse un domani !!

Pinguini… se un domani linux diverrĂ  davvero accessibile alle masse senza conoscere comandi astrusi cosa farete ? rivaluterete il dos ?

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
warfox scrive:

Hai scoperto Beryl? 😀

Salvatore scrive:

Ottima idea scrivere un post anti-linux.. ora tutti i linuxiani verranno sul tuo blog a dire che quel che dici sono solo delle considerazioni di un povero winzozziano frustrato..blablabola…

Adso da Melk scrive:

in realtĂ  e secondo la mia modesta opinione non ho detto “LINUX SUX”ho solo fatto notare una caratteristica MICIDIALE dei penguin fans

warfox scrive:

Il caro adso ha ragione.. 🙂 la maggior parte dei linux smanetton fĂ  cosĂŹ. ma vedi.. se non altro con linux quando qualcosa non vĂ , da qualche parte trovi la spiegazione… oppure trovi un “nun cè un caxxo da fĂ ”.Ora.. è un mese che quel fucking di XP ha deciso che quando faccio un proprietĂ  su una directory sia bella cosa inchiodare explorer.. bada bene.. non Iexplorer… ma explorer.. con tutte le rotture di caxxi del caso “fai un delete di una directory se ci riesci”.E se cerchi in giro non cè modo per sistemare la cosa.. cheffò? reinstallo e ci perdo almeno 3 giorni di lavoro tra un cazzo e un mazzo? AndrĂ  che me lo tengo cosĂŹ e continuerò ad augurare a bill e tutto il team di spendere tanti soldi in antidiarrotici, visto che l’ho pagato e pure caro.

Anonymous scrive:

Quasi tutto vero .Magari un po’ pre Ubuntu.

warfoxxo ha preso un trojan :Dnel senso, proprio uno che abitava a troia

ninilla scrive:

windows suxget gentoo

Sauron scrive:

A me piace un casino linux, soprattutto da quando il prof in uni ci ha mostrato il suo bellissimo portatile con linux e ci faceva vedere come fare questo con la shell e come fare quello con la shell e aprire una cartella in dodicimila comandi con la shell, che bastavano 2 click ed era finita, ma nooooooooooooooo, meglio la shellll, poi ogni quindici minuti partiva lo screen saver e non riusciva a toglierlo ahahahahahahahha, grande Vaccari!!! Uninsubria Rulez 😉

Icelord scrive:

… ci sarĂ  sempre una distro non troppo user friendly e da geek da utilizzare, questo è il bello del punguino.

Alberto scrive:

Dadasso.. se sei a conoscenza di cose che non conosco illuminami.. :)Kasper non vede un kazz.. i tool anti spy-tro-stik non vedono nulla.. fosse una troia almeno saprei come torglierla.. :D…

Hai installato quella schifezza di explorer 7?

warfox scrive:

Peffozza…. anyway. Ho scoperto che in realtĂ  non si inchioda. Ci mette solo due secoli a mostrare la finestra delle proprietĂ .

dread+ scrive:

gentoo ftw!Cmq concordo con icelord, anche quando uscĂŹ la mandiva qualcuno ci si buttò sopra, io invece passai da slackwre a gentoo, giusto per farmi un po’ piĂš del male (in senso buono).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *