Carabinieri & Uèb

Sabato mattina mi sono recato dai CC.

Niente di che eh.. dovevo fare una denuncia di smarrimento del certificato di priopietà dell’ auto implosa, che dopo 8 anni e 3 traslochi mi sono bellamente perso.

Entrando verifico con stupore e gioia che ora l’Arma per le denunce usa il web.

Anzi, in alcune città la cosa è aperta sperimentalmente ai cittadini, che possono farsi le loro denunce comodamente da casa. Figata 🙂 Adoro il progresso che avanza.

Ma il bello non sta qui.

La cosa veramente divertente è stata che il Maresciallo Capo aveva monitor e tastiera un po’ “di sbiess” e vedevo quanto digitava.

Accortomi della cosa distolgo subito lo sguardo, pensando “vabbè anche se guardavo i dati sarà sicuramente una intranet superblindata e bon”

Dopo aver sbrigato le formalità, il prode milite mi stampa da web la mia denuncia. Peccato che non abbiano mai fatto “imposta pagina” su internet explorer e mi ritrovo il loro indirizzo sul modulo, un bell’ IP non privato.

D’istinto vorrei alzarmi e dare una sistemata alla cosa (faccio questo per professione in pratica) ma mi trattengo mordendomi la lingua.

Esco col mio modulo e il loro ip e immagino che ovviamente la cosa sarà minimo in VPN e blindata da una ventina di firewall.

Ma mi diverte l’idea di provare a fare un ping, veloce veloce, e ritrovarmi un elicottero dei CC che mi ronza sopra casa 🙂

Oppure con un portatile, infilarmi in una cabina telefonica, usare un accoppiatore acustico anni ’80, una scheda di rete PiciaMicia (PCMCIA) da distruggere per non farmi manco beccare eventualmente il MAC-ADDRESS e provarci… così, giusto per il gusto di 😛

ma lasciamo stare che ultimamente c’ho già troppi casini va…

P.S.
Divertente il modo in cui il Maresciallo utilizzava la tastiera.
Abituato da anni di macchine da scrivere meccaniche, batteva così tanto forte da fare un casino del diavolo! Ma roba che ‘sto qui mi fa fuori una tastiera a settimana.. MINIMO !!!

Hai capito come sperperano i soldi di noi poveri contribuenti !

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

1 pensiero su “Carabinieri & Uèb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *