Dubbi Flat

Sarò scemo io eh…

Cioè.. è vero che ogni tanto sono insofferente a prescindere con tutte quelle cose che diventano mania.. specie se di massa… non so, ne ho pure già parlato, come per il GPS

Ecco.. allora vai in un ipermercato e finisci girando nel reparto televisori.. mica perchè hai bisogno di un televisore, ma solo perchè oramai in quegli ipermercati lì anche se sei entrato per il pane e il latte un girello te lo fai…

E ci sono solo praticamente quasi e oramai televisori LCD e/o plasma.

E tutti che sbavano.. che guardano l’oggetto del desiderio con quegli occhi lì…

Boh… ripeto.. sarò scemo eh..

Ma secondo me si vede male.. sugli LCD intendo..

Li guardo, guardo le immagini della TV, poi guardo quello che trasmette SKY che dovrebbe essere in digitale… e boh…
Ok, se ci spari su un DVD la cosa migliora un botto.. ok..

Per non parlare poi dell’odioso schiacciamento del 16:9, che parono tutti incassati come maurizio costanzo.. ma con le spalle più larghe… un costanzo tuffatore toh…

Insomma.. un bel CRT.. quei bei schermi di una volta, nel senso come idea eh… ovvio che parlo di schermi supadupa prodotti oggi, messo a confronto con un LCD fa la sua porchissima figura.

Certo.. mi si dirà.. “tipo è ovvio.. te vedrai con l’HDTV”

Ahh beh. certo.. quello che manca è la qualità dell’immagine eh…mica qualità in quanto trasmes.. (no questo è un altro discorso valà)..

Vabè vedremo l’HDTV (so già che non riuscirò a farne a meno…. seee)

Ma io SO che è solo perchè sono piatti che la massa mi si ingrifa..

Anzi, è solo perchè una volta quelle tv lì le vedevi nelle case dei ricchi di biutiful o quando ti arredavi la casa da strafigo paura a The Sims.

Ecco secondo me è per quello.. è una roba per ricchi.. anzi è una roba da sboroni che è arrivata alle masse..

E ora tutti la vogliono…

E basta.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

8 pensieri su “Dubbi Flat

  1. se l’hdtv non è una vaccata come il digitale terrestre (cioè che va a rotoloni) dovrebbe diventare il normale formato di trasmissione.voglio dire…la tv che tutti conosciamo è durata 50 anni…un giro di boa intero.cazzo mio padre ha quasi 50 anni!troppo tempo per una tecnologia.va rinnovata!e, se sei già dietro a comperare una tv…perchè non prenderla già predisposta a un nuovo formato che (si spera)soppianterà quello esistente?Ora sky se ne approfitta, chiaro…è l’unica che ti da questa innovativa caratteristica e te la fa pagare.però cazzo, la differenza è notevole.un campo da calcio(non che devi acquistare un hdReady per vederti le partite)lo vedi con tutti i fili d’erba uno a uno in modalità hd; nella standard è un grosso pixellone verde.poi ovvio, è fico e la così stringata profondità lo rendono un oggetto del desiderio.mi sono convinto:se posso, lo prendo 😉

  2. Peccato che la maggior parte dei tordi compra i televisori Hd-ready, ma non stà attento a comprarli anche HDMI che è l’unico connettore abilitato per il full HD… e poi quale HD? 1080p? 1080i? 720p? 720i?.. e ancora… Bluray o HDDVD?… Per quello che mi riguarda possono solo morire fame.. mi tengo il mio bel CRT scrauso da 28″ e fanculo agli lcd in scaling e i pixel di decodifica grossi come un jpeg compresso male..

  3. E’ l’equivalente dell’Indesit e della Giulietta nel boom del dopoguerra.E comunque i difetti che si vedono su un ‘piatto’ in una qualsiasi GDO sono causati da incapacità di installazione, collegamento e settaggio dell’apparecchio.

  4. quoto quello che ha scritto breaker, dicendo che è uno dei tanti motivi che porta a una brutta visione.diciamo che nei centri commerciali, o nei negozi in generale, la “bruttezza” è data da appunto settaggi messi a caso, dallla multipla che distribuisce un segnale solo(ad es di un lettore dvd) a 10 tv, e dalla “bontà” della televisione in questione.sono tanti gli aspetti che ti portano a dire “questo fa schifo”, “questo è bello”.in effetti la visione su un lcd/plasma è parecchio soggettiva e dipende dalle esperienze che si fanno in giro.

  5. L’installazione fà molto.. ma anche il segnale non scherza.. Senza un vero lettore HD non vedo (IMHO) la necessità di un piatto. Quando l’HD si sarà affermato (e vedremo quale standard) allora i tempi saranno maturi. Per ora il miglior segnale è quello satellitare e o sono sfigato io oppure comprimono decisamente troppo e io vedo i blocchetti della compressione mpeg.. che mi danno un faaaastidioooooo. Almeno il crt impasta su tutto e imbosca i difetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *