Donne (8)

E’ un bel tot che non posto un Donne (x).

Un po’ per non fare la figura del misognino e un po’ perchè vista la mia condanna di “amico delle donne” non vorrei ritrovarmi con amiche inviperite dalla descrizione in aneddoto (rigorosamente senza riferimenti diretti) di una loro confidenza.

Ma tant’è…

Da quello che ho capito una buona parte delle Donne (non necessariamente over 30) passano prima o poi una fase spasmodica che amo definire “le età di Lulù” o, per chi non ha visto il film con Francesca Neri, più semplicemente “Pioggia di Membri”.

Di solito accade dopo una cocente delusione d’amore, e scatta quel periodo del “dove cojo cojo”.
E i numeri in alcuni casi si fanno paurosi eh… roba da potenza di 2 😉

I motivi che mi vengono addotti si possono riassumere genericamente in “mi sentivo brutta, rifiutata e insicura. Era un modo per sentirmi desiderata, bramata.. donna”

Qualcuna alla mia faccia sorpresa dopo aver dichiarato un numero >30 (ecchecazzo.. dai.. non dovevo sorprendermi?) ci rimane male, e di solito dice “voi uoimini non capite, non è una questione di ‘quanti’ ma una questione di ‘motivo’. Un conto è perchè sei un po’ baldracca e non te ne frega niente e un conto è perchè stai male”

Mela poi sostiene che le donne che in materia di sesso la pensano come gli uomini e che dichiarano che volgiono andare a letto solo per divertirsi non esistono. Che sotto sotto stanno sempre e comunque cercando “il” fidanzato.

mumble… mumble…

Donne, credo e so che la maggior parte degli uomini non possono capire. Non ce la fanno.
E’ davvero difficile pensare di mettere su qualcosa di serio con una che ti dichiara che prima di te è stata con N uomini in pochi mesi perchè si sentiva giù di morale.

Oddio.. forse se uno è stato con N + X donne più o meno nello stesso periodo forse la prende meglio eh… E mi rendo conto che può apparire puerile… e di fatto lo è. Ma facciamo davvero fatica.

Forse è invidia, massì.. ci sta.

Ma è anche vero che una “Pioggia di Patate” è davvero difficile da realizzare. Direi quasi impossibile a meno di non essere belissimi, o ricchissimi o famosissimi, o possedere non so… una BMW Z4; e non sono rigorosamente necessari tutti questi fattori eh, ne basta anche solo uno.

Raccolgo il dramma di un’ amica appena uscita da questa fase: è stata praticamente con tutti i tizi di un certo giro ma si è presa una cotta per quello che .. diciamo.. aveva lasciato per ultimo.
E ora questo qui giustamente fa fatica a capire “ma come.. sei andata a letto con tutti i miei amici .. tutti.. e con me no perchè di me ti sei presa ???!!!”
(ho consigliato a questa mia amica di cambiare giro per trovare il fidanzato.. che è meglio)

Provo a rileggere e mi rendo conto che l’intero testo sa un po’ di maschilista (Mela sarà la prima a dirmelo 😉

Ma è davvero così complesso da capire ?

Il consiglio che posso dare ? Quando conoscete quello “giusto”, mentite. Poi si vedrà…

Tanto, come dico sempre, “qualunque donna ne saprà sempre più di te”

😉

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

20 pensieri su “Donne (8)

  1. magari sono sbagliato io ma la mia esperienza mi dice che numeri taglie centimetri e qualsivoglia statistica diventano pura accademia quando trovi la persona giusta….quando scatta l'”intesa” si crea un micro-universo formato da solo 2 persone e tutto il resto perde importanza…ciauz

  2. di base posso anche concordareinfatti parlavo di un rapporto agli inizi, consigliando di mentire e poi si vedràin tutta onestà non so cosa altro dire, sarò maschilista o forse solo maschio, ma non posso che mettermi un po’ nei panni di quel tizio lì che cominciando a frequentarla anche solo per scoprire se ci si può innamorare o meno si deve sorbire i sorrisini del resto della cumpanon do un giudizio morale, è un aneddoto che cerca di riassumere le cose che sentoP.S.e credo che stasera qualche mi amica mi farà una brutta telefonata 😉

  3. …”Cara ti devo confessare che in vita mia sono stato con 12 donne compresa te”…”Tesoro sai in vita mia ho fatto l’amore solo con 3 uomini… e 36 pompini con te 37!”.Chi l’ha visto l’ha capito..

  4. Klerks…non lo affittano più da nessuna parte, film pressochè sconosciuto ai più…Tornando in tema anche noi abbiamo le nostre brave fasi di sputtanamento, e perchè no? Non vedo che ci sia di male, magari dobbiamo fare la radice quadrata per equiparare le nostre relazioni alle loro, ma l’intento è identico: dimenticare, ricostruirsi, cambiare aria, o semplicemente…trickk!!

  5. Guarda, la mia lei con cui sto ora è stata una cosa del genere: all’incirca intorno ai 30, 6-7 dei quali conosco, 1 è anche il mio cantante (della mia band).In effetti è vero come dici, ti senti un po’ a disagio, passando magari il tempo con gli altri e pensando che anche loro l’hanno vista nuda, l’hanno magari annusata….non ti nego che nei primi mesi ci sono state liti violente (che alla fin fine non erano fondate) sia con la mia girl che con alcuni di essi.Poi però piano piano la rabbia comincia a sbiadire un po’, come appannata, e credo sia man mano che cresce la complicità tra le due persone.Devo dire pure che quelle due volte che le ho messo le corna (dichiarate) non posso negare che ho pensato come ad una sorte di vendetta….

  6. posso dare un contributo, diciamo più “soft”:la tipa con cui sto ora, quando si è mollata con lo scorso ragazzo, è andata al nautilus(discoteca rock/punk), si è immersa nella folla di gente e ha cominciato a limonarsi senza troppo pensieri qualsiasi ragazzo che gli capitava a tiro.cosa dovrei pensare?nulla.lo avrei fatto anche io :Dnon per infliggere una vendetta, come dice petrucci, ma per scordare, dimenticare e andare avanti come dice tauro.una nuova alba ;)p.s.ancora ora alcuni ragazzi si ricordano di lei e se la vedono per strada si avvicinano pure.io nn posso fare altro che ghignarmela sotto i baffi.cosa potrei fare sennò??

  7. a parte che, si, hai fatto un post di un maschilismo vergognoso…una donna che non scopa col tipo perchè è presa è la caxxata dell’anno, come gli uomini che ti dicono “ti lascio perché non ti farei felice e meriti di più”una donna che ha passato l’età di Lulù non è una xoccola, ma una con molta esperienza, se fosse vergine, insicura e piena di tabù, del resto, vi lamentereste lo stesso.il sesso non guarda in faccia a nessuno, non dovrebbe valere lo stesso per l’amore?se no non è amore ma possesso e piacere di portarsi in giro una cosa bella che nessuno ha mai avuto.e poi…se le donne dovessero soffermarsi su tutti i solitari che vi siete fatti fino a pochi giorni fa motivati da video, foto o pensieri, non credete che sarebbe ugualmente deprecabile?chi è senza peccato, scagli la prima pietra.

  8. petrucci…ma vendetta de che?ma perfavore!le hai messo le corna perchè ti andava e di lei in fondo non te ne frega granchè chiamiamo le cose col loro nome:MENEFREGHISMO

  9. Purgius: c’è un problema.. tiu no potresti farlo 🙂 provaci ;)Mela: perdonami ma sa molto di coda di paglia eheppo mioddio.. paragonare le pugnette al sesso sfrenato con chiunque?massù

  10. ma quale coda di paglia?sai bene che la mia teoria è ” o ti sto bene così oppure attaccati”no problem se un uomo mi considera una facile, e sesso sfrenato o età di Lulù, a ognuno il suo paraocchi personale.

  11. Mela so che ti può sembrare menefreghismo, ma all’epoca invece era proprio per respingere il male che avevo dentro perché non era stata solo mia…chiamala immaturità, magari possesso…ma non menefreghismo…Un pensiero del genere, ora infatti, non mi toccherebbe mai; è come se avessi esorcizzato tutto così…nel peggiore dei modi.Mi sembri una che spara giudizi senza manco pensarci troppo, senza neanche cercare di immedesimarsi nella situazione…

  12. sì petrucci, lei sentenzia un pochetto eh :)ma è fatta così :)cmq mela quello che ho detto per punti è:- che talune donne passano questa fase- che noi uomini la maggior parte delle volte non la capiamo (a parte qualche mosca bianca superromatica che ha postato qui)- che il motivo è forse boh.. invidia.. visto che quello è un modo di avere una vita sessuale che noi maschi tutto sommato (e parlo in generale, nessuno si senta accusato) vorremmo ma che siamo impossibilitati ad averenessuno da della zoccola a nessunosolo noi non possiamoe forse siamo invidiosio cmq, dopo anni di cose che ci avete raccontato sulla vostra visione del sesse, non capiamoci sentiamo presi in giro

  13. Si mosca bianca…nel mio caso davvero azzeccato come nomignolo….Ma superromantico non saprei…Sarà che le poche donne che ho avuto non mi hanno lasciato con desideri irrefrenabili da soddisfare o con curiosità da soddisfare (più o meno diciamo).Sarà che nel mio vocabolario la parola “peccato” non esiste. Esistono solo cose che mi fanno stare bene o male o entrambe…Sarà che non prendo niente per dovuto e tutto quello che ricevo lo vivo solo come uno splendido dono.Sarà per tutto questo che ho smesso di farmi le seghe, mentali sia chiaro, evitando così di complicarmi la vita più di quanto lo sia già. E soprattutto evitando di disperdere preziose energie da meglio far fruttare altrove.Amare è dannatamente faticoso…

  14. Non ho la ragazza da oramai da piu di 2 anni e gia da tempo sono riuscito a trovare un equilibrio, questo non significa diventare gay, ma riuscire a concentrarsi e a spendere energie e forze in altre cose in altri progetti, siamo chiari, non è che non voglia la ragazza, ma ho smesso di cercarla.. arriverà prima o poi. Con una donna sarebbe stato tutto diverso, gli ultimi 4 viaggi negli sates tra ragazzi mammmmmamia indimenticabili!, ora non potrei avere una band tutta mia e suonare e provare per molte ore la settimana.Le cose non sarebbero state le stesse, sicuramente, Sarebbero state SOLAMENTE DIVERSE.

  15. Mela.. sei una grande!!!Adso.. sei terribilmente morboso e hai dello sfigato!!!non lamentarti se le donne ti vedono solo come amico ti proponi solo così…le donne hanno bisogno di uno che ogni tanto gli dica :”non mi interessa adesso vorrei solo fare l’amore con te”!!!capito??? non credo ma chissà quando passerai l’adolescenza magari…

  16. allora:1. razzoli male, hai postato come anonimo.. indi.. sei più sfigato/a di me2. morboso: mai nascosto3. non ho detto che TUTTE le donne mi vedono solo come amico. Ma solo che mi capita spesso4. eh sì.. lo so che è colpa mia 🙂 ma sono fatto così.. non sono pericoloso diciamo :)ecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *