Mastica

In USA masticano le medicine.

Cioè.. loro hanno le medicine masticabili.

Se vedi un film o un telefilm, si prendono manciate di aspirine a ‘tacano a masticarle.

Ecco… anche ‘sta cosa qui che ne prendono a manciate è strana..

Cioè da noi prendi l’aspirina effervescente, e se sei un bestione di 100 e passa kili ne prendi anche due.. e quando ne prendi due e sei in ufficio qualcheduno ti dice sempre “ma sei matto ? addirittura due ?”

Invece loro a manciate,… e masticano

Io poi pensavo fosse una caratteristica delle sole aspirine, ma ieri vedendo una puntata di non so quale telefilm USA su SKY ho visto che masticavano come se non vi fosse un domani pure degli antidolorifici.

Noi le pillole le mandiamo giù… anche i pilloloni.. quelli grossi grossi degli antibiotici.. e poi le capsule !! che se provi ad aprirle per butare giù la polverina è amara cone il fiele di un drago molto incazzato…

Loro masticano.. Noi ingolliamo

…’sta metafora dovrà pur significar qualcosa…

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

1 pensiero su “Mastica

  1. Perchè per rendergliele dolci c’è tantissimo materiale extra, che non ha nulla a che vedere con il principio attivo. Quindi per prendere un’asprina da 10 mg magari devono prenderne 5 perchè in ogni pillolona masticabile ci sono solo 2 mg di principio attivo.Così le scatole di farmaci gli costano meno magari, se confrontte con il numero di pillole che vendono da noi, però ne consumano di più…bho! Americani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *