22 Gen

Le Cronache di Narnia

Infine l’ho visto pure io.

In realtà è stata una richiesta di mia madre, che adora andare al cinema, ma ha la maledizione di un marito che si addormenterebbe anche duranta la proiezione di “Rocco si fa Bernie”.

Visto. Caruccio. Scontato se vogliamo il tema dell’eterna lotta tra il bene e il male, ma tutto sommato piacevole.

Solo tre cose ho da dire:

  1. Chi caspita ha doppiato il leone Aslan? Appena ha parlato sono cadute le balle a tutti i presenti.
    A me sembrava avesse quell’accento bielorusso che hanno le signorine dei navigaotri satellitari quando dicono “se-è- possibile -effeTuare- una -deviazione-AU”.
    Mia mamma sosteneva che fosse Mal dei Primitives, quello che cantava Furia e Parlami d’amore Mariù (credo sia pure andato ad un reality), ma nei titoli di coda abbiamo capito essere invece Omar Sharif. Il perchè non si sa. Boh.

  2. Il cinema era ovviamente pieno di bambini. Che ovviamente non capivano molti passaggi.
    Ritengo che certi film per bambini siano troppo difficili per i bambini troppo piccoli, ma questo è un altro discorso e casomai è colpa dei genitori.
    Ok quindi, i bambini continuavano a fare domande “ma chi è quel signore?” “ma era superman?” “quello con i denti è dracula?” ecc. ecc.
    E fin qui bon.
    Peccato che alle mie spalle c’era l’unico caso di padre che si faceva spiegare certi (difficilissimi eh) passaggi dal figlio manco diecienne. Boh.
  3. I trailer dei film rovinano molto. Quando è morto il leone (ok, parlava strano ma non meritava di morire solo per quello, altrimenti Biscardi andrebbe scuoiato) già sapevo che sarebbe in qualche modo risorto perchè avevo visto i trailer in TV con lui che combatteva nella battaglia finale.
    Molto del pathos è andato rovinato. Che merda.

Ovviamente in qualche scena mi sono un po’ commosso (ma la mia mamma singhiozzava…hehhe); guarda te che tare vado ad ereditare 😉

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Icelord scrive:

Leone a parte (per la serie, come rovinare un personaggio con il doppiaggio), effetti speciali belli, ma il film l’ho trovato un po’ noiosetto. Poi i ragazzini erano davvero odiosi, tutti e 4.

Icelord scrive:

sorry, tutti e 3!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *