Sant Ambreus

E’ una prerogativa tutta milanese che tutto si fermi durante la festa del santo patrono.

Durante Sant’ Ambrogio a Milano tutto si ferma, tutto chiude.

Certo ci sono degli innegabili vantaggi legati alla viabilità metropolitana, tanto che stamattina partire dalla capitale economica e finanziaria del nostro Paese dava quel chè di surreale… tipo un ferragosto toh…

I milanesi al Sant’Ambrogio non ci stanno più dentro e oramai anche se l’azienda dove lavori sta fuori i confini cittadini, basta che sia fondata da un meneghino DOC che si tende a chiudere o a vedere frotte di milanesi nostalgici rimanersene a casa.

Ecco, questa cosa stona. Il milanese ha la sboronaggine di pensare che siccome è il patrono suo, si fermi anche il resto d’Italia… ma che dico.. il resto del mondo !

Quindi ti trovi un’azienda mezza vuota ma che gestendo servizi su tutto il territorio nazionale è in mezzo ai casini di tutti i giorni, come una qualunque giornata lavorativa.

Già da buon varesino i milanesi tendono a starmi una puntina sulle balle… ecco.. oggi una puntinina di più.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

6 pensieri su “Sant Ambreus

  1. ma io mi ricordo che l’ITIS di Gazzada chiudeva il giorno del santo patrono di Varese (perchè era sezione staccata di) e anche a Cassano le scuole e i negozi chiudevano a S. Giulio

  2. Succede pure in quel di Trst per S.Giusto. Allo scattare dell’ora x, il triestino medio si barrica in casa, stacca il telefono e butta il cellulare dalla finestra. Per strada sembra esplosa un’epidemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *